SMART SAFE 4 ALL
I nostri servizi sono pensati per permettere alle vostre aziende di operare con la sicurezza necessaria nel rispetto delle normative previste.
LA SICUREZZA NELLE VOSTRE MANI
Consulenza e Formazione

HACCP
Il Sistema HACCP è una metodologia di approccio sistematico finalizzato all’individuazione dei pericoli di natura chimica biologica o fisica che possono inficiare la sicurezza degli alimenti. Il corso formativo HACCP deve essere svolto da tutti i lavoratori dell’azienda alimentare, in particolare da tutti coloro che manipolano e NON manipolano alimenti e bevande e dal Responsabile dell’industria alimentare.

Sicurezza sul Lavoro
La tutela della salute dei lavoratori costituisce un vero e proprio obbligo del datore di lavoro. In tutte le aziende il datore di lavoro deve ottemperare ad obblighi di garanzia e tutela dei lavoratori.
Il nostro staff di professionisti è in grado di offrire alle imprese interessate un accurato servizio di assistenza, consulenza e formazione in materia di sicurezza e tutela dei lavoratori.

Qualità
Esistono vari tipi di sistemi di gestione che focalizzano su temi specifici o più genericamente la qualità del servizio offerto dall’azienda. La certificazione ISO 9001, ad esempio, permette di dimostrare in forma oggettiva e standardizzata alti livelli di qualità del servizio prodotto/offerto; la ISO 9001:2015 dice che la vostra società segue principi di gestione della qualità riconosciuti a livello internazionale.

COVID19
Il Dott Silvio Esposito, in qualità di chimico, ed avendo lavorato per oltre 10 anni presso l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), ha deciso di mettere a disposizione la propria esperienza nella sicurezza contro il nuovo Coronavirus, proponendo una soluzione che possa aiutare a ripartire o a proseguire la vostra attività lavorativa. Grazie alle competenze scientifiche acquisite eseguiamo test su superfici per il rilevamento del CoVid 19

Sorveglianza Sanitaria
Il Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro definisce la sorveglianza sanitaria come l’insieme delle procedure mediche, finalizzate a tutelare lo stato di salute e di sicurezza dei lavoratori, tenendo conto di tutti i fattori di rischio professionale correlati all’ambiente di lavoro ed alle attività che vengono svolte al suo interno. E’ quindi un’attività che si deve effettuare per prevenire l’insorgere, eventuale, di malattie professionali nei lavoratori

Indagini ambientali
L’esigenza di effettuare un’indagine ambientale si presenta quando si vuole conoscere lo stato della qualità ambientale di un ambiente lavorativo, di una certa area geografica, di un sito, il tutto con lo scopo di garantire la tutela dei lavoratori, del territorio e delle sue condizioni igienico-sanitarie. L’esecuzione di attività produttive può generare emissioni nell’aria, acque reflue, rifiuti, rumori, vibrazioni, ecc. ed anche l’esposizione a campi elettromagnetici